[ad_1]

In California, la polizia trova un parcheggio di Auto abbandonate. All’interno c’erano veicoli di lusso per un valore davvero importante

Un ritrovamento davvero particolare quello fatto dalla Polizia americana. Siamo in California ed è qui che dopo due mesi di indagine le forze dell’ordine sono riuscite a riportare alla luce numerose auto di lusso.

Aston Martin Vantage
Aston Martin Vantage © Ansa

Il recupero ha riguardato veicoli di diverse marche: dalle Jaguar alle Bentley, dalle Mercedes alle Aston Martin. Ben trentacinque auto di lusso accomunate da un fattore: erano state tutte rubate. Gli inquirenti hanno iniziato ad indagare dopo aver ricevuto a distanza ravvicinata diverse segnalazioni per furti di vetture di lusso.

Da qui è partita l’inchiesta che ha restituito ai proprietari trentacinque auto. Il merito va alla California Highway Patrol che è riuscita a scovare i veicoli che erano stati sottratti illegalmente ai legittimi proprietari. Furti dietro ai quali, sempre secondo la polizia californiana, si nascondeva anche un traffico di droga.

Dalla Bentley all’Aston Martin: ritrovate 35 supercar rubate

Bentley Continental GT
Bentley Continental GT © Ansa

Grazie alle indagini delle forze dell’ordine sono tornate ai legittimi proprietari 35 supercar che erano state rubate nelle scorse settimane. Due i mesi di indagini che hanno poi portato al ritrovamento dei veicoli.

Tra le auto rubate ed ora ritrovate ci sono modelli di lusso. Aston Martin VantageCorvette C8 e una Bentley Continental GT sono state le prime tre vetture recuperate. Poi è toccato alle altre: una BMW Serie 8 Coupè, diverse Mercedes, alcune Jaguar e ancora Porsche, Lexus e Land Rover. La polizia non ha diramato l’elenco completo con tutti i modelli ritrovati ma ha fatto una stima approssimativa del valore complessivo delle auto che sono state riportate alla luce. La cifra è da capogiro e supera i due milioni di euro: 2,1 milioni di euro per la precisione.

Scontata la felicità dei proprietari quando hanno potuto riprendere le supercar rubate, mentre una persona è finita in manette da quanto trapela. Il furto di auto resta comunque tra gli illeciti più frequenti negli Stati Uniti (e non solo): secondo i dati della FBI relativi al 2019, in un anno sono stati rubati ben 721.885 macchine in America. Cifra che spiega meglio di ogni altra parola la diffusione del fenomeno.

La notizia del ritrovamento delle Auto ha avuto ampia copertura sui TG. Di seguito il servizio realizzato dalla Fox.

[ad_2]

Source link