[ad_1]

La DeLorean era diventata famosa grazie alla saga di Ritorno al Futuro. Come abbiamo visto nel corso degli ultimi mesi, questo modello “tornerà in vita” con le forme di una sportiva elettrica. Si tratta di un progetto che ha destato molta curiosità e che è portato avanti dalla DeLorean Motor Company e da Italdesign.

Adesso, sono arrivate delle novità. Innanzitutto, la DeLorean Motor Company ha annunciato che la presentazione di questo suo nuovo modello si terrà il 18 agosto. Successivamente, dal 21 agosto l’auto sarà esposta a Pebble Beach. Oltre a comunicare la data dell’evento di lancio della vettura, il costruttore ha condiviso un’immagine teaser dell’auto che finalmente mostra più chiaramente alcuni particolari del design.


Possiamo dunque osservare più da vicino una parte del posteriore della vettura. In particolare, si notano i gruppi ottici a sviluppo orizzontale e uniti tra loro da una barra a LED. La linea del tetto, rispetto alla DeLorean del passato, dovrebbe avere una forma più arcuata. Da precedenti teaser, invece, avevamo avuto modo di capire che il veicolo potrà contare su porte ad ali di gabbiano, come nel modello originale.

Non è ancora chiaro quale sarà il nome definitivo di tale vettura. Il costruttore afferma che lo svelerà solamente al momento della presentazione. In passato, comunque, si speculava che il nome di questo modello potesse essere DeLorean EVolved. Sarà solo un concept o un modello pronto alla produzione in serie? Anche questo dettaglio lo scopriremo ad agosto.

ANCORA NESSUN DETTAGLIO TECNICO

Nulla è stato detto sulle specifiche di questa vettura. Dunque, ancora non sappiamo le caratteristiche tecniche del powertrain che troverà posto all’interno della nuova DeLorean. Da quando è stato annunciato il progetto sviluppato in collaborazione con Italdesign si specula che possa essere strettamente legato all’accordo stipulato da Italdesign con la Williams Advanced Engineering per progettare una piattaforma completa dedicata ai veicoli premium elettrici ad alte prestazioni.

Possibile, dunque, che la nuova sportiva possa poggiare su questa architettura. Vedremo se nel corso dei prossimi mesi arriveranno ulteriori dettagli che permetteranno di capire meglio il design e le caratteristiche tecniche di questa nuova vettura elettrica.

[ad_2]

Source link