[ad_1]

Meteo: Prossima Settimana, l’Anticiclone accenderà la Primavera, ma le Sorprese non sono finite. La Tendenza

Previsioni meteo per la prossima settimanaPrevisioni meteo per la prossima settimanaNel corso della prossima settimana l’anticiclone proverà ad accendere la Primavera dopo il freddo di questi giorni garantendo più sole e temperature in aumento. Attenzione però, come la storia climatologica italiana ci insegna, il mese di Aprile risulta spesso capriccioso con continui ribaltamenti di fronte, ed infatti le sorprese non sono affatto finite con il rischio pure di piogge e temporali su alcune regioni.

Dando uno sguardo agli ultimi aggiornamenti meteo possiamo vedere come da Lunedì 4 Aprile l’alta pressione riguadagnerà lo spazio perduto abbracciando buona parte del bacino del Mediterraneo. Le condizioni meteo sono previste di conseguenza in deciso miglioramento con più sole su tutto il territorio. Anche le temperature massime sono attese in deciso aumento e, specie durante le ore pomeridiane, si potranno raggiungere facilmente i 18-20°C nelle principali città da Nord a Sud (a partire da Martedì 5). Di notte e nelle ore prossime all’alba farà invece ancora piuttosto freddo specie sulla Val Padana e su alcuni tratti delle aree più interne del Centro con valori anche sotto i 4°C: le classiche escursioni termiche tipiche di queste settimane di passaggio in cui non si sa mai come vestirsi!

E le sorprese non finiscono qui. Tra Mercoledì 6 e Giovedì 7 il passaggio di un nucleo instabile in arrivo da Ovest innescherà un veloce peggioramento a carico soprattutto di Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Basilicata e Puglia dove non escludiamo il rischio di qualche rovescio temporalesco.

Successivamente l’anticiclone dovrebbe riuscire a riguadagnare campo garantendo una maggior stabilità atmosferica ed un nuovo aumento dei valori termici su tutto il Paese per il resto della settimana. Insomma, andremo a sperimentare il lato più capriccioso della Primavera, fatto di continui cambi del tempo passando dalla pioggia al sole, dal freddo al caldo in pochissimo tempo.

Prossima settimana: pulsazione dell'anticiclone africano su Sicilia e CalabriaProssima settimana: pulsazione dell’anticiclone africano su Sicilia e Calabria



[ad_2]

Source link

Di admin