[ad_1]

Il 27, 28 e 29 maggio torna il festival d’informazione per bambine e bambini organizzato da Internazionale Kids e dal comune di Reggio Emilia.

Un weekend di miniconferenze e laboratori per parlare di attualità, sport, ambiente, libri, musica e molto altro. Oltre alla redazione ci saranno numerosi ospiti, tra cui scrittori, scienziate, fotografi e autrici di fumetti.

L’edizione dell’anno scorso è stata un grande successo, con settemila presenze e tutti gli eventi al completo. Quest’anno parleremo di economia circolare, di città a misura di ragazze, di voto ai bambini, dell’importanza dei dati per capire le notizie, delle parole giuste per parlare di disabilità e molto altro.

Il festival è per un pubblico dagli otto anni in su, ma sono benvenute le persone di ogni età se accompagnate da un bambino. Gli eventi sono gratuiti, bisogna prenotarsi su EventBrite con un link che pubblicheremo nelle prossime settimane insieme al programma.

Il festival si svolgerà tra i chiostri di San Pietro e i Musei civici di Reggio Emilia. Per ricevere aggiornamenti sul festival, potete leggere e scrivervi newsletter di Internazionale Kids.



[ad_2]

Source link

Di admin