Sab. Mag 4th, 2024

[ad_1]

I tifosi si spaccano dopo le scelte del tecnico, soprattutto sul mancato utilizzo di Dzeko: “Era una partita giocabilissima, perché non lo ha messo?”. “Giusto così, il campionato è l’unico obiettivo”

L’Inter vince a Liverpool, esce dalla Champions League e… divide il popolo dei social. C’è chi applaude la prestazione dei nerazzurri, capaci di espugnare Anfield (dove i Reds non perdevano da un anno), ma ad alzare la voce e far rumore sono soprattutto quelli che recriminano le scelte di Inzaghi (che su Twitter è stato paragonato più volte, nelle ultime ore, ad Allegri). E pongono sul banco degli imputati la gestione dei cambi dell’allenatore, definendolo “mediocre”. A far discutere è il mancato impiego di Dzeko, lasciato in panchina per tutta la gara (oltre alla sostituzione di Calhanoglu con il più difensivista Vecino).

osare

—  

Insomma, diversi tifosi nerazzurri speravano, acquisito il vantaggio (gol al 61’ di Lautaro), in un tutto per tutto del loro allenatore alla ricerca del raddoppio che sarebbe valso i supplementari. Invece, complice l’espulsione di Sanchez al 63’, non è andata così. “Sono in lacrime, mi sto immaginando Inzaghi nello spogliatoio che dice alla squadra ‘Occhio ragazzi, cerchiamo di vincere per prendere morale ma pensiamo pure al campionato che è importante. Va bene uno 0-1 dai”, ironizza un utente su Twitter.

E ancora: “Non avevo capito che fosse disponibile, ma Inzaghi sullo 0-1 non ha messo Dzeko per Sanchez (ammonito), per preservarlo in campionato. Quando c’è un quarto di Champions improvvisamente diventato giocabilissimo. Grave errore, secondo me”, si legge in un altro tweet. “Però diciamo la verità. Ieri sera Inzaghi si è dimostrato un allenatore veramente mediocre, nelle scelte fatte. Si è accontentato di vincere 0-1 pur di non rischiare i supplementari in 10. Mentalità da perdente”, rincara un’altra persona.

allegri

—  

E poi c’è pure chi tira in ballo paragoni tra l’allenatore nerazzurro e alcuni colleghi. Il più gettonato è il confronto con Allegri. “Praticamente Inzaghi con un gol da fare risparmia Dzeko per Torino e lo ammette pure con nonchalance. Se Allegri avesse fatto una cosa del genere, minimo ci saremmo trovati gli allenatori di secondo ordine pronti a impartire lezioni di gestione dopo aver vinto con il Forest Green”. “Esaltate tanto Inzaghi e rompete ad Allegri: ieri, con Sanchez ammonito, non fa entrare Dzeko per preservarlo per il campionato. Per me è un mediocre”.

Qualcuno guarda addirittura all’Inter dello scudetto. “La differenza tra Antonio Conte e Simone Inzaghi è qualcosa di abissale. Passa un mondo tra i due ma davvero sia a livello di occupazione di posizione in campo, che di schemi che di modo di approcciare le partite. Non ve ne rendete conto”.

difesa

—  

Altri tifosi, invece, sono dalla parte di Inzaghi, applaudendo un risultato che sulla carta era ritenuto da molti poco probabile. “Il nostro allenatore ha messo in difficoltà Klopp ed il Liverpool nei 180 minuti, ha vinto ad Anfield, ma tutti parlano di lui solo per i ‘cambi sbagliati’ di stasera dopo essere rimasti in 10 uomini”, scrive un utente. C’è chi usa toni più forti: “Volevate andare con la primavera però in 10 contro il Liverpool volevate che Inzaghi rischiasse. Siete allucinanti”.

“Non capisco la polemica sui cambi di Inzaghi, al di là dell’ottima prestazione io sarei andato anche con più riserve, ma sui cambi ha giustamente pensato al Torino e al campionato, che è l’unico nostro vero obiettivo. E pregate che per Brozo non sia nulla di grave”, conclude un tifoso.

[ad_2]

Source link