[ad_1]

A prima vista, la nuova DeLorean non farà a meno di ricordare la ‘vecchia’ DMC-12. Grazie a una piccola anteprima della parte posteriore della nuova versione, che sarà presentata durante l’estate 2022, sono stati scoperti già alcuni tributi interessanti alla vettura divenuta celebre per via delle vicissitudini aziendali e per il film Ritorno al Futuro.

La nuova vettura, secondo l’immagine pubblicata da DeLorean Motor Company, è grigia e nera (come la sua lontana parente), ha un design del lunotto chiaramente ispirato alla DMC-12 e mostra un diffusore posteriore che sembra ‘scavare’ in profondità, in un certo senso ricordando la configurazione del passato. Ricordiamo che la nuova versione dell’auto sarà completamente elettrica.

Anche se il nuovo veicolo elettrico sarà esposto per la prima volta al pubblico sul Concept Lawn di Pebble Beach il prossimo 21 agosto 2022, la tanto attesa rivelazione della DeLorean arriverà in realtà tre giorni prima. “L’eccitazione sta crescendo attorno alla nostra iconica auto sportiva, così abbiamo deciso di rivelare il prototipo di nuova generazione tre giorni prima del previsto“, ha affermato Troy Beetz, CMO di DeLorean Motor Company. Questo nell’immagine copertina è ovviamente un primo assaggio, sotto forma di immagine digitale di cui si notano in particolare le luci posteriori. La vettura dovrebbe avere portiere in configurazione ala di gabbiano e una potenza superiore ai 1300 cavalli, con un’autonomia particolarmente elevata (sui mille chilometri circa), grazie al pianale modulare EVX sviluppato da Williams Advanced Engineering e Italdesign. I volumi di produzione saranno presumibilmente molto bassi, e il costo sarà invece assai elevato.

Il passato, il presente e il futuro di DeLorean si svilupperà per tutta la durata della Monterey Car Week attraverso una serie di attivazioni ed eventi che metteranno in mostra il veicolo nuovo a fianco di quello vecchio. Verrà inoltre svelato il nome dell’auto, ancora sconosciuto. Non mancheranno ulteriori tributi, questo è certo. Appuntamento dunque al 18 agosto per vedere la vettura completa per la prima volta.


FP | Samuele Prosino



RIPRODUZIONE RISERVATA




[ad_2]

Source link

Di admin